mercoledì 20 giugno 2012

Una sconvolgente risposta direttamente da Parigi.




Mesi fa ho inviato una candidatura per uno stage a Parigi in un centro culturale italiano. Sono mesi che spero di ricevere una risposta ed eccola qua, incredibile come tutte le risposte che ricevo.



La mail che ho ricevuto:
Gentile Armando Terroni,
come avrà visto sull'annuncio non abbiamo la possibilità di attribuire Borse a parte qualche piccola indennità di stage.
Se fosse sempre interessato potrei incontrala fine agosto o i primi di settembre.
Io resto a Parigi fino al 3 luglio,
mi faccia sapere
(firma)

La mia risposta:
Gentile direttore Antonio (cognome),
sono sinceramente molto interessato allo stage che offre nel Suo centro culturale e La ringrazio per avermi risposto. Sono disponibile a lavorare per un progetto in cui credo, anche con una piccola indennità che, se posso chiedere, vorrei sapere a quanto ammonta.
L'unica cosa che mi preoccupa è il Suo errore nel chiamarmi "Terroni" invece che "(cognome)". Spero si tratti di una piccola svista e non di un lapsus freudiano.
Non avrei nessun problema ad incontrarla a fine agosto, mi faccia sapere una data indicativa.
Grazie per la gentile attenzione,
cordiali saluti,
(firma)

Aggiornamento: alla fine il direttore si è scusato dicendo di essere anche lui meridionale e di essersi solo confuso con il cognome di un altro candidato.

4 commenti:

  1. nooo... Terroni....!!!! :DDDDDDDD che brutto :DD

    RispondiElimina
  2. ma perche' disposto lavorare gratis a Parigi??? chi ti paghera' l'affitto???

    RispondiElimina
  3. io tifo Parigiiiiiiiiiiiiiiiiii evviva il nostro colloquista!!!!! nozime come sei negativo!!!!!! basta negatività!!!!(mm)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la negativta', come la chiami tu, e' gratis (a differenza dei soldini che vanno per vitto e alloggio in una citta' come Parigi) e ne ho in abbondanza.

      Elimina